Fra le sorprese più positive della stagione appena conclusa in Serie A figura sicuramente Matteo Pessina, centrocampista che ha collezionato 35 presenze con la maglia dell'Hellas Verona di mister Juric.

Pessina, Milan o Sassuolo?

Il cartellino di Pessina è, però, di proprietà dell'Atalanta, ma sembra difficile che il calciatore resti in nerazzurro nel prossimo campionato: l'ipotesi più rumorosa ad oggi è quella che lo vedrebbe presto come nuovo giocatore del Milan, ma non è da escludere la destinazione Sassuolo, altra società accostata al calciatore nei giorni scorsi.

Pessina (getty)
Pessina (getty)

Pessina potrebbe restare al Verona

Il tutto, però, senza considerare che Pessina potrebbe addirittura restare in gialloblù, come anticipato fra l'altro da Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta, ai microfoni di hellaslive.it:

"Il futuro di Matteo Pessina è ancora da decidere. Il Verona ha fatto un lavoro straordinario, nella persona di D'Amico che ci ha creduto e in quella di Juric che l'ha fatto crescere. Se Pessina dovesse uscire ancora in prestito dall’Atalanta la soluzione ideale è Verona per continuare a maturare".