Atalanta, preso Ederson: si attendeva solo l'ufficialità, che ora è arrivata. Il centrocampista, che ha brillato nella seconda parte della stagione con la maglia della Salernitana, è stato acquistato a titolo definitivo dagli orobici, che hanno pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale. Nel giorno in cui Matteo Pessina ha firmato con il Monza, l'Atalanta mette a segno un colpo in entrata. Di seguito il comunicato sull'arrivo di Ederson.

Ederson all'Atalanta, il comunicato

Il comunicato dell'Atalanta su Ederson: "Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ederson dalla Salernitana.

Nato il 7 luglio 1999 a Campo Grande nel Mato Grosso del Sul in Brasile, Ederson José dos Santos Lourenço da Silva, noto semplicemente come Ederson, è un centrocampista dinamico, che sa abbinare qualità a corsa ed è abile anche negli inserimenti in proiezione offensiva.

Cresciuto nel Desportivo Brasil, ha poi maturato un’esperienza importante in patria con Cruzeiro, Corinthians e Fortaleza, arrivando a totalizzare oltre cento presenze complessive con sette gol all’attivo. Nel gennaio del 2022 l’arrivo in Italia alla Salernitana con cui si rende protagonista di una grande rimonta in campionato conclusa con la salvezza. A Salerno impressiona oltre che per le sue doti, anche per la capacità di adattarsi e inserirsi velocemente in un contesto nuovo, risultando uno dei migliori centrocampisti emergenti del girone di ritorno e mostrando subito grandi potenzialità di crescita. Con 15 presenze e 2 gol dà un contributo prezioso per il raggiungimento degli obiettivi del club campano: firma il successo di Genova sulla Sampdoria e il pareggio a Bergamo, mettendosi subito in evidenza al Gewiss Stadium.

Ora la sua carriera continuerà in nerazzurro.

Benvenuto Ederson!".

UFFICIALE - Atalanta, preso Ederson (Getty Images)
UFFICIALE - Atalanta, preso Ederson (Getty Images)