In casa Napoli scoppia il caso Alex Meret. Il portiere azzurro, specie dopo l'addio a zero di Ospina, sembrava destinato a rinnovare il proprio contratto. E invece non solo non è ancora arrivato il prolungamento, ma si fa sempre più concreta l'ipotesi di un suo addio in estate. Peraltro con destinazione a sorpresa. Ecco le ultime sull'estremo difensore ex Spal.

Dove giocherà Meret?

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", l'Empoli ha chiesto Meret al Napoli. Il club di Corsi vede in lui il perfetto sostituto di Vicario, destinato a salutare (su di lui la Lazio di Lotito). Una volta salutato, partirà l'assalto al portiere azzurro, favorito da un contratto in scadenza nel 2023 che però il Napoli intende comunque rinnovare fino al 2027 prima di lasciarlo andare. Meret cerca una sfida che lo faccia sentire importante, a Napoli non si sente sufficientemente valorizzato e potrebbe davvero prendere in esame la possibilità di un trasferimento in Toscana. Lì dove, ironia della sorte, è stato protagonista dell'erroraccio che nello scorso campionato ha fatto svanire qualsiasi velleità tricolore per i partenopei.

Chi sostituisce Meret?

A questo punto per il Napoli diventa urgente cercare l'eventuale erede di Meret, qualora l'Empoli decidesse di affondare il colpo e De Laurentiis desse l'ok al trasferimento. Sono almeno quattro i nomi sul taccuino di Giuntoli: piace molto Keylor Navas che è in uscita dal Psg, ma guadagna 8 milioni di euro a stagione. C'è Kepa del Chelsea che però ugualmente ha uno stipendio troppo elevato per i canoni azzurri. Più fattibili le altre due opzioni: Yann Sommer del Borussia Monchengladbach e Maximiano del Granada, quest'ultimo a sua volta nel mirino della Lazio alla pari di Vicario.

Meret (Getty)
Meret (Getty)