Si attendeva soltanto l'annuncio ufficiale, arrivato qualche minuto fa: Aleksandar Kolarov ha rinnovato il proprio contratto con l'Inter. Dopo D'Ambrosio e Ranocchia, dunque, i nerazzurri dimostrano di voler fare ancora pieno affidamento sulla "vecchia guardia" in difesa e confermano la fiducia al laterale sinistro serbo classe 1985, il suo accordo era scaduto lo scorso 30 giugno. Di seguito il comunicato ufficiale del club.

Inter, rinnova Kolarov: la nota ufficiale

"MILANO - FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Aleksandar Kolarov: il difensore serbo classe 1985 vestirà la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2022".

I numeri di Kolarov all'Inter e al Fantacalcio

La prima annata di Kolarov all'Inter si è dimostrata molto deludente: per lui solo 7 presenze, ben 12 gare saltate per infortunio e metà campionato a disposizione ma inutilizzato da Antonio Conte che lo ha schierato (con scarsi risultati) più da terzo di difesa sul centro-sinistra che come esterno mancino a tutta fascia nel suo 3-5-2.

Inzaghi avrà la sua stessa idea? Di certo nelle intenzioni del serbo c'è da migliorare un rendimento pessimo che ha avuto ripercussioni anche al Fantacalcio: 1 solo assist da fermo il suo magrissimo bottino di bonus, poi diverse insufficienze anche gravi per una fanta-media finale del 5.38, condizionata comunque dal sopracitato utilizzo con contagocce. Riuscirà a tornare almeno in parte un difensore decisivo e devastante come lo era ai tempi della Roma?

Kolarov (Getty)
Kolarov (Getty)