Junior Firpo non giocherà nel Milan. Da diverso tempo i rossoneri erano sulle tracce del laterale sinistro del Barcellona, individuato come possibile tassello ideale per far rifiatare all'occorrenza Theo Hernandez. Il recente inserimento del Leeds si è però rivelato efficace e la trattativa si è chiusa in tempi molto brevi, al punto che oggi è arrivata l'ufficialità del trasferimento del terzino dai blaugrana al club inglese. Di seguito la nota relativa al suo passaggio in Premier.

Junior Firpo al Leeds, il comunicato ufficiale

Junior Firpo ha firmato un contratto quadriennale con il Leeds United, trasferendosi al club dall'FC Barcelona. Dopo aver giocato 41 volte per i giganti spagnoli nelle ultime due stagioni, Firpo non vede l'ora di affrontare una nuova sfida in Premier League, una divisione in cui ha sempre sognato di giocare. Il difensore ha parlato in esclusiva con LUTV dopo aver completato il trasferimento.

"Sono davvero felice, volevo essere qui e ho sempre voluto giocare in Premier League. Quest'estate per me c'erano molti club interessati. Ma quando Victor Orta ha parlato con me e mi ha mostrato il progetto, ho detto 'wow, è interessante, mi vogliono davvero'. Voglio solo dire che darò tutto me stesso qui, ogni volta che giocherò darò il 100%. Conosco l'allenatore che per me è un ottimo allenatore. Calcio fisico, corsa, possesso palla, per me non è un problema. Penso che in questa squadra posso mostrare al giocatore che sono, spero di poter mostrare alle persone quello che valgo".

Junior Firpo (Getty)
Junior Firpo (Getty)