Il calciomercato del Milan, al momento, si è concentrato sui rinnovi e le conferme della rosa che nella scorsa stagione ha centrato la qualificazione in Champions League. Per questo la società rossonera ha raggiunto l'accordo per trattenere Sandro Tonali e lavora per non perdere Franck Kessiè.

Tonali resta al Milan: le cifre

Il Milan ha chiuso la trattativa con il Brescia che riguarda il futuro di Sandro Tonali. La cifra complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro +3 di bonus, considerando già i 10 milioni già versati nella stagione appena conclusa. Ora alla società di Cellino rimangono da versare 7 milioni più il cartellino del giovane Giacomo Olzer (valutato 3 milioni). Un buon affare per il club milanese che, all'inizio, doveva versare ben 35 milioni nelle casse bresciane.

Milan, quale futuro per Kessiè?

Per quanto riguarda il futuro di Kessie, invece, è tutto fermo al momento. I dirigenti rossoneri vogliono occuparsi della questione il prima possibile per non rischiare di iniziare la stagione con il calciatore in bilico. Il calciatore attualmente guadagna 2,2 milioni di euro (più premi) e vorrebbe almeno un raddoppio del proprio ingaggio. Una richiesta che, al momento, non sembra essere accolta dal Milan. La situazione potrebbe presto evolversi, anche se la possibilità di una cessione di Kessiè adesso non è più così improbabile.

Calciomercato Milan, destini opposti per Tonali e Kessiè? Le ultime (Getty Images)
Calciomercato Milan, destini opposti per Tonali e Kessiè? Le ultime (Getty Images)