Cosa farà Giorgio Chiellini dopo Euro 2020? Dopo esser stato grande protagonista della sfida contro il Belgio, marcando egregiamente Romelu Lukaku, il centrale della Juventus deve decidere in merito al suo futuro. 

Juventus: Chiellini vicino al rinnovo

Altro che addio alla Juventus, Giorgio Chiellini resterà in bianconero almeno per un'altra stagione. Il centrale della Juventus Giorgio Chiellini è al momento senza contratto. «Il rinnovo di Giorgio? Non è ancora fatta», ha spiegato il procuratore del difensore, Davide Lippi , intercettato all’uscita dalla sede dell’Inter.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato in arrivo da Torino, infatti, Allegri non vorrebbe rinunciare a Chiellini, considerato tuttora il miglior centrale del mondo da parte del tecnico toscano.

Juve: rinnovo annuale per Chiellini

Per tale ragione per il capitano bianconero sarebbe pronto a rinnovare il suo contratto per un altro anno. In questi giorni non va escluso un contatto tra Cherubini e l’entourage di Giorgio Chiellini.

 In ogni caso a fine Europeo il difensore incontrerà la dirigenza della Juve impostare la nuova stagione e firmare il nuovo prolungamento. Con il rinnovo di Chiellini, in difesa qualcosa potrebbe cambiare per la Juve. Probabilmente Merih Demiral, chiuso da Bonucci e De Ligt, potrebbe andare via. Il centrale turco ha un elevato valore di mercato e resta sempre nel mirino della Premier e dell’Atalanta. 

Cassano su Chiellini e la sua età

Le prestazioni di Giorgio Chiellini in Nazionale hanno attirato le attenzioni, oltre che della Juve, anche di un suo grande ex compagno. Antonio Cassano ha parlato della sfida tra Lukaku e Chiellini in Belgio-Italia usando toni duri per l'attaccante:

 "Lukaku ha sbagliato parecchio contro gli azzurri: facile fare gol contro l’Empoli ecc. Invece Chiellini  che ha 38 anni non ha lasciato un centimetro a Lukaku: è uno dei migliori difensori che l’Italia abbia mai avuto. Se sei furbo vai Bonucci che ha più difficoltà in fase difensiva".