L'esordio in Nazionale, con tanto di assist per il gol di Lorenzo Pellegrini contro la Germania, ha acceso i riflettori su Wilfried Gnonto. Il giovane calciatore ha messo in mostra il suo talento e diventerà una delle prede più ambite in questa sessione di calciomercato.

Ma chi è seriamente interessato a Wilfried Gnonto?

Gnonto nel mirino del Sassuolo, ma non solo...

L'unico club in serie A che ha fatto un sondaggio per l'attaccante (anche prima dell'esordio in Nazionale) è il Sassuolo, sempre attento ai giovani italiani. Carnevali avrebbe messo nel mirino Gnonto, infatti, per l'eventuale sostituzione di Raspadori che piace ai top club del nostro campionato. 

Al termine della partite contro la Germania, il nome del calciatore è stato accostato anche al Monza di Galliani e Berlusconi che faranno sicuramente un mercato importante dopo la promozione in Serie A. Verona e Torino si sono informate. Un profilo simile farebbe comodo alla Lazio di Sarri. Ieri è stato accostato a Roma e Fiorentina. Gli interessi si moltiplicheranno, comunque, nelle prossime settimane soprattutto se il calciatore dovesse confermare anche nelle prossime gare della Nazionale il livello della prestazione contro la Germania. 

Gnonto, futuro in Bundesliga?

Il futuro di Gnonto potrebbe continuare, pero', all'estero. Molto dipenderebbe, infatti, dal destino di André Breitenreiter, il tecnico tedesco che ha appena trascinato lo Zurigo a vincere il campionato.

L'allenatore potrebbe tornare in Germania per assumere la guida dell’Hoffenheim e in questo caso spingerebbe per l’acquisto di Gnonto. Dal Belgio ci sono stati i sondaggi di Anversa, Bruges e Anderlecht. Wilfried è stato accostato anche agli olandesi dell’Ajax e del Psv Eindhoven. 

Ma qual è il valore di Gnonto?

Gnonto, le cifre per la cessione 

Il calciatore è in scadenza con lo Zurigo nel 2023, ma proprio per riconoscenza verso il club svizzero, andrà via in questa sessione di calciomercato per permettere al club di monetizzare dalla sua cessione.

Il cartellino di Gnonto viene valutato 7-8 milioni, ma potrebbe essere preso a meno. Verso fine estate, il prezzo scenderà. Una chiave è legata alla sintonia con lo Zurigo, atteso dai preliminari Champions: il club svizzero vorrebbe tenerlo sino alla fine di agosto, tentando l’approdo ai gironi.