di Luca Gulotta

Juan Cuadrado alla Roma, è possibile? Innanzitutto bisogna fare un passo indietro e partire dalla situazione contrattuale del colombiano. La questione rinnovo con la Juventus sta diventando un vero e proprio giallo, motivo per cui la permanenza non è da considerare così scontata. L’esterno colombiano ha prolungato il proprio contratto coi bianconeri alle stesse condizioni economiche precedenti (5 milioni a stagione), ma ha poi rifiutato la proposta del club di un biennale a 3 milioni netti a stagione.

Gli estimatori per l'ex Chelsea non mancano di certo, sia all'estero che in Italia. Ed è proprio dalla Serie A che nelle ultime ore è emerso l'interesse della Roma in particolare.

Calciomercato Roma: occhi su Cuadrado

Dopo l'arrivo di Matic, la Roma continua a pensare in grande, rivolgendo in particolare lo sguardo ad uno dei pezzi da novanta della Juventus: Juan Cuadrado.

Il colombiano, che sembrerebbe in rotta con la Juventus, potrebbe decidere di cambiare aria e la Roma è alla finestra. Spinta da Mourinho, grandissimo estimatore dell'esterno ex Chelsea, la dirigenza potrebbe decidere di fare uno sforzo. 

I probabili 4 milioni a stagione (la cifra minima per convincerlo), per due anni, sono un'offerta ancora troppo alta per i parametri giallorossi, ma non c'è dubbio che la Roma ci proverà fino in fondo, soprattutto qualora venisse ceduto un pezzo importante come Zaniolo. I capitolini sono vigili sul fronte Cuadrado.