Giovanni Simeone vuole la Juventus. E la Juventus gradisce non poco il profilo del Cholito. Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni, come riportato dalla "Gazzetta dello Sport": in estate l'argentino potrebbe sbarcare a Torino. Al punto che cominciano già a circolare le prime cifre dell'affare.

Juventus, arriva Simeone?

L'ultima è stata la stagione dell'esplosione di Simeone. Nella prossima quasi certamente non vestirà il gialloblù: le sirene di mercato fischiano. Il Cholito starà in India circa tre settimane. Nel frattempo, attorno a lui fioccheranno le trattative. Dopo un'annata record (17 gol senza tirare i rigori con l’aggiunta di 4 assist in 35 partite) si è fatta largo un’ipotesi suggestiva: Simeone verso la Juventus per fare da alternativa a Vlahovic. Ma ci sono altre squadre interessate a lui. Al momento, il Cholito è al Verona in prestito dal Cagliari con diritto di riscatto a 10,5 milioni, non ancora esercitato. Ci sarebbe tempo fino al 15 giugno, probabile che la società aspetti fino all’ultimo per decidere.

Quanto costa Simeone?

Il Verona vuole vedere se effettivamente ci sono eventuali compratori per rivendere Simeone e farci una plusvalenza. La Juve sta pensando seriamente a Simeone ma bisognerà vedere se è disposta ad aggiungere qualche milioncino ai 10,5 del riscatto. E il Verona, che vive valorizzando i giocatori e rivendendoli, potrebbe cedere intorno ai 14-15 milioni di euro. Il club scaligero è in una fase di fine ciclo: Tudor se n’è andato, ma soprattutto ha lasciato l’anima manageriale della squadra, il ds Tony D’Amico. Al loro posto sono attesi l’ex tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi e l’ex Brescia Francesco Marroccu. Ma non sono stati ancora ufficializzati. Ecco perché per ogni operazione bisognerà attendere.

Simeone (Getty)
Simeone (Getty)