La Juventus potrebbe salutare Matthjis de Ligt. Nonostante la possibilità concreta di un rinnovo annuale, il centrale olandese è seriamente a rischio addio. Con la sua cessione, la Vecchia Signora potrebbe finanziare due acquisti e sistemare di fatto il proprio reparto difensivo. Ecco la situazione.

Calciomercato Juventus: rinnovo e addio per De Ligt?

Un prolungamento di contratto di una stagione, con un abbassamento sensibile della clausola rescissoria che dovrebbe passare dagli attuali 120 milioni di euro a 70-80 milioni. Dopo le parole di ieri, è scattato qualcosa in casa Juventus sul fronte de Ligt.

C'è voglia di venirsi incontro, ma non è da escludere che possa esserci l'addio già durante questa sessione estiva del calciomercato. Abbassando la cifra della clausola, si potrebbe rendere più semplice un eventuale addio, ma allo stesso tempo la Juventus incasserebbe 70/80 milioni.

Juventus: doppio colpo per sostituire De Ligt

Una somma che permetterebbe ai bianconeri di mettere a segno un doppio colpo difensivo di livello e che di colpo sistemerebbe tutti i problemi presenti nel pacchetto arretrato. Al fianco di Bonucci e di un altro centrale che potrebbe essere Rugani, a quel punto arriverebbero altri due difensori di livello.

Nel mirino Bremer del Torino e Josko Gvardiol del Lipsia potrebbero essere i sostituti di De Ligt. Senza dimenticare che, con quella cifra, ci potrebbe essere un forte e deciso riavvicinamento al riscatto di Morata, che Allegri vorrebbe tenere. Diversi scenari si potrebbero aprire insomma, seguiranno aggiornamenti.