Fra i grandi protagonisti dello scudetto appena conquistato dall'Inter c'è sicuramente Lautaro Martinez, attaccante nerazzurro che in questa stagione si è saputo consacrare sotto la guida di Antonio Conte. E' lo stesso calciatore, intervistato da ESPN Argentina, a spiegare l'interesse del Barcellona e come mai ha scelto di restare in Serie A.

Lautaro Martinez sui no a Barcellona e Real Madrid

"Sono stato vicinissimo al Barcellona, ho parlato a riguardo anche con Leo Messi, ma i problemi economici dei blaugrana mi hanno fatto decidere per la permanenza a Milano. Sono contento di aver fatto questa scelta, la scelta giusta, ho vinto qui lo scudetto. In passato sono stato due volte vicino al Real Madrid, ma nella prima occasione non avevo voglia di andare lontano da casa, mentre nella seconda non mi sono sentito pronto per un passo del genere".

Lautaro Martinez (getty)
Lautaro Martinez (getty)

Fantacalcio e Lautaro Martinez, numeri interessanti

Nella Serie A 2020/21 attualmente in corso, Lautaro Martinez ha collezionato 34 presenze, 15 i gol conditi da 5 assist, anche 3 ammonizioni. Il tutto per una media voto di 6.47 ed una fantamedia di 7.9. Numeri che hanno dato ragione a chi ha puntato su di lui ad inizio anno fra i fantallenatori, ma che in futuro andranno migliorati ulteriormente per puntare al top assoluto.