Il Bologna ha avviato dei contatti per portare Roberto Inglese tra le proprie fila in vista della prossima sessione di calciomercato. I rossoblù cercano un centravanti esperto, pronto ad alternarsi e a dare garanzie in fase realizzati. Inglese vuole restare in Serie A: le strade di entrambe le parti sembrano pronte ad incrociarsi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Bologna: Inglese nel mirino

Non è la prima volta che il nome di Roberto Inglese ruota in orbita Bologna in chiave calciomercato. La città è infatti molto vicina a Parma, dove attualmente si trova l'ex Napoli, e inoltre ospita praticamente tutta la famiglia del centravanti che vive proprio nei dintorni. Di conseguenza, a livello ambientale, il ragazzo si troverebbe sicuramente bene nel capoluogo emiliano.

Con il Parma matematicamente retrocesso, l'ex Chievo Verona ha fatto capire chiaramente di non voler giocare in Serie B nella prossima stagione. Avendo 31 anni, anche i crociati a loro volta non hanno espresso particolare resistenza dinanzi alla richiesta di andare via e per questo motivo l'epilogo sembrerebbe scontato.

Per favorire l'addio si è appunto inserito il Bologna, che cerca un centravanti di razza che possa alternarsi ai vari Barrow e Palacio oltre che ad un possibile nuovo arrivato. I contatti sono avviati e la situazione sembra anche abbastanza delineata: molto dipenderà però dal recupero di Inglese dall'ennesimo infortunio della propria carriera. Qualora il ragazzo riesca a dare garanzie dal punto di vista fisico, allora il trasferimento dovrebbe andare in porto.

Calciomercato Bologna Inglese (Getty Images)
Calciomercato Bologna Inglese (Getty Images)