L'Inter è sempre più vicina al colpo Bremer. Arrivano ulteriori conferme rispetto alle indiscrezioni degli ultimi giorni. I nerazzurri vogliono aggiudicarsi il forte centrale del Torino, protagonista di un'annata super. E la concorrenza pare essere stata definitivamente bruciata. L'accelerata di queste ore ha portato sensibilmente Marotta alla chiusura dell'affare. Ecco tutti i dettagli.

Bremer verso l'Inter: le cifre dell'operazione

Come riferito da "Tuttosport", Bremer è destinato a giocare nell'Inter. E' sempre stato lui il vero sogno di Marotta e Ausilio per la difesa nerazzurra nella prossima stagione. Il profilo ideale per sostituire il partente De Vrij, vicino al Newcastle per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Anche se non sarà facile convincere il presidente del Torino Cairo e battere la concorrenza, piuttosto folta per il gioiello difensivo.

Ma c'è una mossa che può aver cambiato le carte in tavola. Nell'affare potrebbe infatti essere inserito un giocatore chiave, in grado di far cambiare le carte in tavola. L'Inter può cedere Dimarco in cambio di Bremer. Parliamo di un laterale sinistro che Juric apprezza dai tempi di Verona e che potrebbe giocare sia nei tre dietro sia dare il cambio a Lazovic sulla corsia mancina. Abile sui calci da fermo, dotato di un gran tiro, ormai maturato e pronto per giocare con continuità e da leader di una squadra di medio-alta fascia. E sarebbe proprio questa la strategia che ha permesso all'Inter di superare il il Milan nella corsa a Bremer.

I numeri di Bremer al Fantacalcio

Dopo 31 giornate Bremer ha ottenuto una fanta-media del 6.68, su cui incidono in positivo i 3 gol e l'assist messi a referto, in negativo le appena 6 ammonizioni. Ma è soprattutto la media-voto che impressiona: 6.43. E non è tutto: da mesi ottiene una valutazione dal 6 in su (5.5 solo col Venezia alla 25^), una continuità di rendimento che lo rende un perfetto tassello per il modificatore di difesa. 

Proprio coi lagunari l'unica piccola macchia nell'arco di mesi di grandi prove: pensate che la precedente insufficienza era arrivata infatti al 9° turno di campionato. Insomma, una certezza assoluta per Juric e per i suoi fantallenatori: ora l'obiettivo è rimpinguare il bottino di bonus, ha nelle sue corde una propensione offensiva interessante sui piazzati e da qui a fine maggio avrà diverse chance per regalare almeno un altro paio di acuti che possono fare la differenza.

Bremer (Getty)
Bremer (Getty)