Alessio Romagnoli potrebbe lasciare il Milan a fine stagione, e anche per questo motivo la dirigenza rossonera sta già monitorando diversi profili. Si vogliono sfruttare le occasioni ma anche provare a portare all'ombra di San Siro giovani di un certo livello.

Calciomercato Milan, serve un partner per Romagnoli

Un centrale difensivo comunque serve, a prescindere dalla partenza o meno di Romagnoli. Kjaer e Musacchio probabilmente andranno via, e Gabbia e Duarte non sono ancora in grado di disputare un campionato intero da titolari.

Ci vorrebbe un personaggio di un certo livello e casca a pennello il nome di Thiago Silva. Il brasiliano del Paris Saint Germain è una suggestione che sta facendo sognare i tifosi del Milan

Mercato Milan, Thiago Silva si può

Il centrale 35enne diventerebbe un partner perfetto per il giovane Romagnoli, e andrebbe a formare una coppia di livello assoluto. Naturalmente però, qualora Romagnoli andasse al Barcelona (club maggiormente interessato al momento) ecco che l'arrivo dell'ex milan potrebbe diventare ancor più concreto.

Milan, le parole dell'agente di Thiago Silva

Un suo ritorno non è impossibile, e lo ha confermato anche Paulo Tonietto, agente del difensore brasiliano, ai microfoni di MilanNews: "Nel calcio tutto è possibile, ma dobbiamo aspettare cosa accadrà a causa della pandemia. Lui ha una grande ammirazione per il Milan, sono stati gli anni che hanno segnato la sua carriera. Sa del grande affetto dei tifosi". 

Ibrahimovic e Thiago Silva (Getty Images)