La sua stagione non è per il momento all’altezza delle precedenti, ma l’interesse delle big non è calato per Armando Izzo, anzi: per il difensore del Torino, recentemente passato dal suo ex procuratore Palermo alla gestione ufficiosa di Mino Raiola, secondo Tuttosport può entrare in azione l’Inter, che avrebbe messo il granata nel mirino.

Pinamonti-Torino, se n'è parlato anche a gennaio

E per il quotidiano le basi per la trattativa ci sono: noto l’interesse del Torino per Andrea Pinamonti, per il quale già a gennaio, nonostante il trasferimento di Iago Falque, la mancata sistemazione di Zaza ha fermato tutto. Ma la voglia di portare a Torino l’attaccante, adesso in prestito al Genoa, resta, ed è una buona base per imbastire il discorso per Izzo all’Inter: Conte ha già dimostrato che il trittico Godin-Skriniar-De Vrij non è così insuscettibile di deroghe, e per esempio Bastoni si è ritagliato il suo spazio. 

Izzo, la valutazione e la carta Pinamonti

Uno stimolo per Izzo per cambiare aria e accettare la sfida, lasciando un ambiente che non farebbe più le barricate per lui come qualche tempo fa. E si inizia già a parlare di cifre: 30 milioni la stima che Cairo fa del suo difensore, cifra da cui sottrarre il valore di Pinamonti, che Longo ha già apprezzato ai tempi del Frosinone. Una trattativa che sembra partire in discesa.