Il personaggio Nicolò Zaniolo ha già dato in passato dimostrazione di saper attirare su di sé le luci dei riflettori, negli ultimi giorni la scena sembra effettivamente tutta sua, e quanto successo ieri durante Roma-Genoa non può che alimentare questo fuoco che riguarda il calciatore non solo dal punto di vista di ciò che succede in campo, ma inevitabilmente anche per ciò che riguarda il calciomercato.

Roma, lunga squalifica in vista per Zaniolo?

Partendo dalle questioni di campo, ieri Zaniolo ha mostrato tutto il suo repertorio: una prestazione altalenante, una giocata da campione a risolvere il match prima che il VAR azzerasse tutto, il rosso per proteste, ed il nervosismo finale che rischia di far allungare parecchio la sua squalifica. Al fischio finale di Roma-Genoa, infatti, il calciatore già espulso è tornato sul terreno di gioco: da regolamento non sarebbe consentito, ha continuato a protestare, e se l'arbitro dovesse calcare la mano nel referto, lo stop per squalifica potrebbe essere anche esemplare. Con buona pace sua, della Roma, delle lamentele di Mourinho e dunque anche dei fantallenatori che hanno puntato sulle sue qualità. Un aspetto quello caratteriale che Zaniolo, però, deve imparare a controllare: con quella di ieri sono già due le espulsioni stagionali, non esattamente quello che ci si aspetta da uno dei prospetti più talentuosi del calcio italiano.

Zaniolo e Locatelli futuri compagni alla Juventus? (Getty Images)
Zaniolo e Locatelli futuri compagni alla Juventus? (Getty Images)

Zaniolo su Instagram, messaggio d'amore alla Roma

Nel post-partita Nicolò Zaniolo ha espresso il suo pensiero del momento direttamente sul suo profilo Instagram: una foto sotto la curva dei tifosi della Roma subito prima che il gol venisse annullato, il tutto accompagnato da una frase d'amore verso il popolo giallorosso.

"Possono cancellare tutto, ma questo rimarrà per sempre impresso nella mia mente".

Futuro Zaniolo, la Juventus prepara l'offerta alla Roma

Tutto quanto sopra, però, non spegne le voci di calciomercato che lo riguardano: nuove indiscrezioni sull'interessamento della Juventus stanno trovando spazio stamattina. La società bianconera non ha ancora chiaro quale sarà il futuro di Paulo Dybala, ma se la Joya dovesse davvero lasciare la Vecchia Signora a parametro zero, poi si tufferebbe proprio su Zaniolo, e il piano economico a riguardo è già praticamente pronto. Fra i soldi risparmiati dall'ingaggio di Dybala e le contropartite che fanno gola ai Friedkin, si starebbe pensando a orchestrare il tutto come segue: i cartellini di Moise Kean e soprattutto del texano McKennie verrebbero messi nelle mani della proprietà statunitense, magari anche con un conguaglio ulteriore, mentre Zaniolo farebbe il cammino inverso. Fantamercato? Lo scopriremo nei prossimi mesi.