Nonostante la sconfitta interna di ieri contro l'Atalanta, in casa Napoli, fra mille problematiche legate all'infermeria, c'è un evidente motivo per sorridere: si chiama Dries Mertens, il solito attaccante belga che quando c'è da iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori non si fa pregare.

Mertens, quattro gol consecutivi: sospiro per mister Spalletti

Suo il gol del momentaneo 2-1 contro gli orobici al Diego Armando Maradona prima della decisiva rimonta atalantina, e con questa prodezza sono quattro le partite di fila marchiate con una rete da Dries Mertens. Un ruolino di marcia che sta cercando di non far sentire la mancanza di Osimhen, in attesa di poterci magari giocare in coppia, una soluzione alla quale Luciano Spalletti sarà costretto a pensare visto lo score assicurato dall'esperto calciatore, anche ieri fra i migliori in campo a prescindere dal gol, come testimonia la sua pagella per Fantacalcio.it.

La pagella di Mertens in Napoli-Atalanta

"Il belga è di gran lunga il migliore dei suoi, potrebbe mettere a referto un gol ed un assist, ma per sua sfortuna la prima conclusione di Zielinski viene respinta. Quando viene lanciato in profondità riesce a mettere in difficoltà, da solo, tutta la difesa dell'Atalanta".

L'esultanza di Mertens dopo il gol in Napoli-Atalanta (Getty Images)
L'esultanza di Mertens dopo il gol in Napoli-Atalanta (Getty Images)

Mertens sul possibile rinnovo col Napoli

Il suo futuro, però, è ancora tutto da scrivere: il contratto che lega Dries Mertens al Napoli, infatti, scadrà a giugno 2022, e ancora non c'è nessun accordo fra le parti in causa. Proprio ieri sera, fra l'altro, il diretto interessato ha parlato anche di quest'aspetto in un passaggio della sua intervista post-partita ai microfoni di DAZN:

“Non ci penso, ne parleremo a fine anno. Spero di rimanere ancora per tanti anni qui. Sono contento che stiamo facendo qualcosa di molto buono. Non dobbiamo abbassare la testa, restando sul pezzo. Con l'Atalanta abbiamo fatto una grandissima partita, Malcuit che non giocava da molto tempo ha fatto benissimo. Speriamo di recuperare gli assenti per tornare dove ci piace stare”.

Mertens e il Fantacalcio, è sempre un valore aggiunto

Un rinnovo che, numeri alla mano, Dries Mertens meriterebbe dal Napoli, e che anche i fantallenatori si augurano arrivi: 5 gol in 10 presenze, 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.56 trasformata in 8.44 di fantamedia. Score che fanno di lui sicuramente uno dei punti forti in chiave Fantacalcio, come d'altronde, eccezion fatta per qualche piccola parentesi, è sempre stato.