In attesa di ufficializzare l'arrivo di Federico Chiesa dopo le visite mediche in corso, la Juventus ha formalizzato il passaggio in prestito al Bayern Monaco per una stagione di Douglas Costa. L'annuncio è stato dato dal club bavarese sui propri profili social. Prosegue dunque l'opera di sfoltimento della rosa da parte dei bianconeri, dopo le cessioni di Rugani al Rennes e quella sempre più probabile di De Sciglio al Lione.

Juventus, Douglas Costa torna al Bayern Monaco

L'ala brasiliana era arrivata alla Juventus nell'estate 2017 dopo due stagioni proprio in Baviera. In quattro campionati, considerando anche le prime due giornate di questa edizione, Douglas Costa ha collezionato 6 gol e 18 assist in 73 presenze ma giocando con regolarità solo il primo anno. Gli infortuni muscolari ne hanno condizionato pesantemente l'utilizzo e il rendimento. Tre scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa il palmares di Douglas Costa con la maglia della Juventus; ora il ritorno al Bayern anche se solo in prestito.

Douglas Costa saluta la Serie A ma non il Fantacalcio

Il calciatore saluta la Serie A, ma non il Fantacalcio. Con il trasferimento al Bayern Monaco, infatti, il brasiliano resterà protagonista nelle Euroleghe Fantacalcio. Non sarà sicuramente un top player, ma un calciatore su cui puntare nel Fantacalcio delle stelle.