Federico Bonazzoli sarà un nuovo giocatore del Torino. L'accordo è stato trovato con la Sampdoria per un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto: il centravanti ritroverà così Giampaolo, sebbene il primo esperimento tra i due sia durato veramente poco, giusto il tempo dei 27 minuti in un Samp-Benevento finita 2-1 del 2017.

Bonazzoli al Torino: come cambia l'attacco granata 

Federico Bonazzoli rappresenterà certamente un'arma importante per il Torino, che era a caccia di una seconda punta da affiancare a Belotti. Tra i due club c'è stato a lungo dialogo per riuscire a concretizzare il trasferimento di Ramirez, ma l'intesa non è mai arrivata. 

Al Torino ci è allora finito Bonazzoli, che andrà a contendere a Simone Zaza il ruolo di partner d'attacco di Belotti. 19 presenze e 6 gol lo scorso anno per Bonazzoli, che alla Samp quest'anno avrebbe avuto vita certamente dura chiuso com'era dalla folta concorrenza di Quagliarella, Gabbiadini ed il nuovo arrivato Keita, senza considerare inoltre la presenza proprio di Ramirez, che Ranieri schiererà certamente anche nelle vesti di seconda punta. 

In granata, in questo senso, il centravanti scala posizioni, e potrebbe candidarsi serenamente a titolare dell'attacco del Torino. E a potenziale colpo di tante aste del fantacalcio. 
 

Federico Bonazzoli lascia la Samp e va al Torino. Colpo anche al Fantacalcio? (Getty Images)
Federico Bonazzoli lascia la Samp e va al Torino. Colpo anche al Fantacalcio? (Getty Images)