Edinson Cavani è un nuovo giocatore del Manchester United. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. L'uruguayano, 33 anni, ha firmato un contratto annuale con opzione per un'ulteriore stagione. 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il comunicato del Manchester United su Cavani

Questo il comunicato del Manchester United: "Il Manchester United è lieto di annunciare la firma dell'attaccante Edinson Cavani. Il nazionale uruguaiano si unisce con un contratto di un anno con la possibilità di prorogare per un ulteriore anno. Cavani, che ha vinto la Scarpa d'Oro sia in Ligue 1 che in Serie A, ha segnato 341 gol a livello di club da quando si è trasferito in Europa nel 2007, di cui 35 in UEFA Champions League. L'attaccante ha vinto sei scudetti con il Paris Saint-Germain e, con 200 gol, è il capocannoniere di tutti i tempi. A livello internazionale, Cavani ha vinto la Copa America nel 2011 e ha trovato la rete 50 volte in 116 presenze con l'Uruguay. Edinson Cavani è il miglior marcatore del PSG".

Queste le parole di Cavani

Edinson Cavani ha dichiarato: Il Manchester United è uno dei più grandi club del mondo, quindi è un vero onore essere qui. Ho lavorato molto duramente durante il tempo libero e non vedo l'ora di competere e rappresentare questo incredibile club. “Ho giocato davanti ad alcuni dei tifosi più appassionati di calcio durante la mia carriera e so che sarà lo stesso a Manchester. Non vedo l'ora di vivere l'atmosfera dell'Old Trafford, quando sarà sicuro che i fan tornino. "Non vedo l'ora di continuare a scrivere la mia piccola storia all'interno del libro del calcio e so che è per questo che la mia attenzione deve rimanere la stessa di sempre: lavoro, lavoro, lavoro. Ho avuto una conversazione con l'allenatore e questo ha aumentato il mio desiderio di indossare questa bellissima maglia ".