Il Crotone completa la propria difesa con gli acquisti di Djidji dal Torino e di Luperto dal Napoli. Due difensori mancini che vanno ad affiancarsi a Magallan, Marrone e Golemic per completare il pacchetto arretrato di Giovanni Stroppa.

Il comunicato del Crotone su Luperto

Questo il comunicato del Crotone: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Società Sportiva Calcio Napoli le prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Luperto.

Nato a Lecce il 6 settembre del 1996 Sebastiano cresce proprio nella squadra della sua città dove esordisce anche in Prima squadra ad agosto 2013, ancora 16enne, in Coppa Italia per poi essere acquistato dal Napoli poche settimane dopo.

Alto e possente, molto bravo nel gioco aereo, grande visione di gioco e capace di impostare le azioni offensive con lanci lunghi dalle retroguardie.

Dopo aver maturato esperienze in prestito alla Pro Vercelli e all’Empoli, vincendo con i toscani il campionato di B da protagonista, nelle ultime 2 stagioni Luperto ha vestito i colori azzurri del Napoli.
Esperienza anche internazionale per lui, che tra Champions League ed Europa League vanta 6 presenze sommate ai 5 gettoni con l’Under 21.

Benvenuto nella famiglia rossoblù, Sebastiano".

Il comunicato del Crotone su Djidji

Questo il comunicato del Crotone: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Torino Football Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Koffi Djidji.

Nato il 30 novembre 1992 a Bagnolet (Francia) con passaporto ivoriano, il calciatore è cresciuto col Nantes ed ha giocato con la squadra francese fino al 2018 collezionando ben 111 presenze.

Difensore centrale alto e agile, Djidji è dotato di un innato senso della posizione.

Da oggi è pronto per dare il suo contributo alla causa pitagorica.

Benvenuto in rossoblù, Koffi".

Luperto (Getty Images)
Luperto (Getty Images)