Prima l'infortunio di Poli, che ne avrà per due mesi. Poi quelli di Medel e Dijks, che privano il reparto difensivo di due giocatori in un colpo solo per minimo un mese e mezzo. Il Bologna si ritrova dunque con gli uomini contati soprattutto in difesa, considerando anche la cessione ufficiale di Mattia Bani al Genoa in prestito con obbligo di riscatto, ma i tempi strettissimi sul mercato non hanno fin qui permesso di chiudere per un innesto.

Calciomercato Bologna, si va verso il reintegro di Calabresi

Allo stato attuale è dunque difficile che Sinisa Mihajlovic possa contare su un volto nuovo nel reparto arretrato. Lyanco del Torino, vecchio pallino del serbo, si muove solo dietro cospicua offerta di denaro mentre Todibo del Barcellona non appare intenzionato a trasferirsi nel nostro campionato. L'alternativa per rimpinguare la difesa allora potrebbe essere trovata in casa e risponde al nome di Arturo Calabresi.

Il giocatore di scuola Roma ha giocato l'anno scorso in prestito all'Amiens ed è sempre stato considerato sul mercato perché non rientrava nei piani di Mihajlovic. Adesso però le cose sono cambiate e delle caratteristiche di Calabresi, in grado di giocare sia centrale che terzino destro, il Bologna ne ha bisogno. Potrebbe essere davvero lui il "rinforzo" per la difesa rossoblu.