Il Torino e Andrea Belotti potrebbero non continuare insieme. Il Gallo, che sta recuperando dal recente infortunio, ha il contratto in scadenza nel 2022 ed è un aspetto che non lascia dormire sonni tranquilli alla società, intenzionata a chiudere al più presto la trattativa. C'è l'accordo sulle cifre, ma non sulla clausola di rescissione che il giocatore non vorrebbe inserire nel nuovo contratto.

Belotti lascia il Torino?

Il Torino presenterà presto una nuova offerta di rinnovo a Belotti. I granata vorrebbero proporre un ingaggio da oltre 3 milioni a stagione più eventuali bonus; la durata complessiva sarebbe di 4 stagioni. Al momento non è arrivato il sì dell'attaccante, specie per via della clausola: Cairo la vorrebbe da 40 milioni, il Gallo non oltre i 25. Ad ogni modo, una svolta è attesa a breve: nella prossima settimana andrà in scena un summit risolutore per capire le intenzioni del centravanti, libero di firmare a parametro zero con chiunque a partire dal prossimo 1 febbraio.

Futuro Belotti, le parole di Vagnati

"Parliamo di una persona che tiene molto al Toro, è un professionista eccezionale. Il suo atteggiamento non cambierebbe se venisse contattato da qualcuno. Noi dobbiamo pensare al bene del Toro, il nostro obiettivo deve essere migliorare e cambiare l'inerzia. Rinnovo? Ci vediamo tutti i giorni, ma non è che tutti i giorni parliamo di rinnovo. Penso che i risultati di tutti siano determinanti per il futuro del Toro e di Belotti. Siamo sereni, lui è un professionista e tiene al suo futuro e a quello del Toro. Non devono esserci isterismi, nel calcio di oggi ci sono tanti calciatori svincolati ed è cambiato il mercato. Succederà più spesso che i giocatori vadano più vicini alla scadenza del contratto".

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)