André Onana sarà l'erede di Samir Handanovic all'Inter. Il portiere e capitano nerazzurro è in scadenza di contratto e nella fase conclusiva della sua carriera, motivo per cui i nerazzurri, come riferito dal "Corriere dello Sport", avrebbero già bloccato l'estremo difensore camerunese. Onana, che non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con l'Ajax, arriverebbe a parametro zero: è lui il prescelto per il dopo Handanovic.

Inter, Onana sarà l'erede di Handanovic

André Onana erede di Handanovic, l'Inter ha fatto la sua scelta. Beppe Marotta si è mosso con largo anticipo rispetto alla concorrenza: per il futuro si punta sul portiere camerunese in uscita dall'Ajax. Onana si libererà a parametro zero dal 1 luglio 2022, l'Inter avrebbe già bloccato il portiere superando la concorrenza di Arsenal e Lione. Per Onana sarebbe prevista da subito la maglia da titolare, con Handanovic che prolungherebbe di un anno il suo contratto e resterebbe come secondo di lusso in nerazzurro.

I numeri di Handanovic al Fantacalcio

Classe 1984, Samir Handanovic a luglio ha compiuto 37 anni. Inevitabile dunque che l'Inter cerchi alternative al portiere sloveno, che nella scorsa stagione ha avuto anche diversi passaggi a vuoto, mostrandosi meno affidabile rispetto al recente passato. L'ex Udinese ha tuttavia chiuso il campionato 2020/2021 con statistiche di tutto rispetto; questi i numeri di Handanovic al Fantacalcio: 33 gol subiti in 37 apparizioni, una media voto di 6.03 e una media fantavoto di 5.23. Al suo attivo anche 2 rigori parati, specialità che ha sempre caratterizzato la carriera dello sloveno. Nell'attuale torneo, partenza altalenante: clean sheet all'esordio col Genoa, 5 in pagella e malus a Verona.

Onana (Getty)
Onana (Getty)