Napoli e Roma, l'asse è caldissimo. Sono molteplici i giocatori che interessano sia ad una compagine che all'altra ed è per questo motivo che la sensazione che filtra è che qualcosa succederà.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, le ultime su Milik

Arkadiusz Milik andrà via dal Napoli e piace tantissimo alla Roma. I capitolini hanno individuato nel polacco il sostituto perfetto di Edin Dzeko. Il bosniaco sembra infatti ormai promesso sposo alla Juventus e per sostituirlo servirà prendere un attaccante con caratteristiche simili.

Milik si avvicina all'ex Wolfsburg e Manchester City, ma per acquistarlo ci sarà bisogno di uno sforzo importante. La Roma ad oggi ha messo sul piatto il cartellino di Cengiz Under e di Alessio Riccardi, destinato però ad andare in prestito al Pescara. Vicino anche un conguaglio di 10 milioni di euro, quando il Napoli però ne chiede almeno 20.
 

Calciomercato Roma, si pensa a Meret e Maksimovic

Secondo il Correre dello Sport, ferma restando la base dello scambio Milik-Under, il Napoli e la Roma hanno iniziato a parlare anche di altri due giocatori: Alex Meret e Nikola Maksimovic.

Il primo risolverebbe in un colpo solo sia il problema di abbondanza in porta del Napoli che quello di mancanza di certezze della Roma, ma De Laurentiis non vuole perderne il controllo del cartellino. Il secondo invece è uno dei possibili partenti nel reparto arretrato, in particolare se non si troverà l'accordo con il Manchester City per Kalidou Koulibaly. Trattative, possibilità e anche conti da far quadrare. 

Calciomercato Napoli Milik (Getty Images)
Calciomercato Napoli Milik (Getty Images)