La Fiorentina continua il pressing per Krzysztof Piatek, considerato il rinforzo ideale per l'attacco di Beppe Iachini. I viola non mollano per l'attaccante dell'Hertha Berlino, per il quale stanno trattando a oltranza con il club tedesco: un'operazione da 25 milioni di euro per riportare il polacco in Italia, nella speranza che torni quello dell'esordio in Serie A con la maglia del Genoa.

Fiorentina, si insiste per Piatek: le ultime

Krzysztof Piatek, acquistato dal Milan e scaricato qualche mese dopo, potrebbe dunque tornare subito in Italia. La Fiorentin considera il polacco il suo primo obiettivo, insiste con l'Hertha Berlino e sarebbe disposta a inserire nell'accordo un obbligo di riscatto basato sul numero di presenze. Con l'attaccante sarebbe stata trovata un'intesa per un ingaggio biennale; Piatek andrebbe a rinforzare un reparto che può già vantare, oltre a Ribery, Kouamé, Vlahovic e Cutrone.

Krzysztof Piatek torna in Italia? (Getty Images)
Krzysztof Piatek torna in Italia? (Getty Images)

Fiorentina, si chiude per Bonaventura: i dettagli

Non c'è solo Piatek nel mirino della Fiorentina. Se per il polacco bisognerà vincere le resistenze dell'Hertha Berlino, la strada che dovrebbe portare Giacomo Bonaventura a vestire la maglia viola sembrerebbe spianata: l'accordo tra le parti sarebbe già stato trovato, il centrocampista, al momento svincolato, dovrebbe firmare un biennale. Mancherebbe pochissimo per l'annuncio, atteso nelle prossime ore; Bonaventura potrebbe ripartire dalla Fiorentina e poi essere raggiunto dal suo ex compagno Piatek, per una Viola con venature rossonere sempre più evidenti.

Bonaventura con Piatek alla Fiorentina? (Getty Images)
Bonaventura con Piatek alla Fiorentina? (Getty Images)