Il suo nome è sempre in prima fila per i possibili "sacrifici" dell'Inter, ma Milan Skriniar non ha alcuna intenzione di lasciare Milano. Come fatto qualche giorno fa da Marcelo Brozovic, anche il difensore slovacco ha voluto ribadire la sua volontà di restare alla corte di Conte anche per il prossimo anno.

Stagione in fase calante

Alla base di questa prospettiva di mercato c'è l'utilizzo decrescente di Skriniar nel post-lockdown, a causa di alcuni errori clamorosi, su tutti quello di Verona che permise a Lazovic di segnare il gol del vantaggio. L'ex Samp ha perso il posto da titolare a discapito di Godin ma non ha mai perso la fiducia in se stesso e nel progetto del club nerazzurro. Il Tottenham aveva chiesto informazioni all'Inter, mentre il PSG sembrava disposto a mettere sul piatto 50 milioni, contro i 65 però richiesti da Suning.

Parla il diretto interessato

Skriniar ha vinto il premio come miglior calciatore slovacco dell'anno e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito della Federazione calcistica slovena:

 "Sono molto felice per questo premio. All'Inter la mia situazione non è mai cambiata perché in fondo ho saltato solo le ultime cinque o sei partite, ma è giusto che Conte faccia le sue valutazioni. Non credo che un allenatore preferisca uno al posto di un altro, semplicemente ha a disposizione 25-30 giocatori e di volta in volta compie delle scelte. Leggo di grandi club interessati a me; stanno scrivendo di tutto. Quando una big è interessata a te ovviamente fa sempre piacere, ma ripeto che oggi sono un calciatore dell'Inter e ho un contratto valido con il club per altri tre anni. Per il mio futuro spero di poter vincere l'europeo con la Slovacchia. A livello di club, penso solo a dare il massimo ogni volta".