Continua la ricerca di un trequartista da parte del Milan e il nome di Ramsey è diventato un'opzione più che concreta. Il gallese di proprietà della Juventus è in uscita, ma potrebbe anche decidere di rimanere in Serie A.

I rossoneri ci stanno pensando seriamente, consapevoli di potersi permettere di prendere un profilo non di altissimo livello anche per non oscurare Brahim Diaz, gioiello ex Real Madrid sul quale Pioli è intenzionato a puntare molto. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: Ramsey pronto alla cessione

In uscita dalla Juventus, Aaron Ramsey sembrerebbe pronto per cambiare aria. L'ex trequartista dell'Arsenal spera di trovare un club pronto a garantirgli continuità, al netto ovviamente dei suoi continui acciacchi fisici. Se in buona condizione il fantasista bianconero ha dimostrato di poter dire ampiamente la sua anche in Serie A.

Seppur la Juventus e Allegri abbiano pensato ad un ruolo diverso per lui, difficilmente il gallese rimarrà tra le fila bianconere, specialmente nella consapevolezza di non potersi giocare le proprie carte nel ruolo a lui più congeniale. Per questo motivo sta prendendo quota in maniera importante la possibilità di vedere Aaron Ramsey all'ombra di San Siro nella prossima stagione, sponda rossonera.

Centrocampo Milan: spunta il nome di Ramsey 

Il Milan è infatti alla ricerca di un calciatore che vada a sostituire Hakan Calhanoglu, andato via a parametro zero durante questa sessione di calciomercato. Ramsey, 30enne di grande esperienza anche in Champions League, potrebbe rappresentare il profilo giusto, anche per permettere a Brahim Diaz di crescere senza particolari ombre.

I vantaggi fiscali garantiti dal Decreto crescita, poi, alleggerirebbero il peso del suo stipendio, che in bianconero è di 8 milioni netti a stagione. L’operazione si farebbe chiaramente in prestito, il che consentirebbe al Milan di reinvestire l’incasso per la cessione di Hauge in altre zone del campo. Staremo a vedere se ci sarà o meno la fumata bianca nel giro dei prossimi giorni.

Calciomercato Milan, Pioli potrebbe presto avere un rinforzo sulla trequarti (Getty Images)
Calciomercato Milan, Pioli potrebbe presto avere un rinforzo sulla trequarti (Getty Images)