Le strade di Giacomo Bonaventura e del Milan si dividono. Niente rinnovo per il centrocampista classe '89, che ha saluto società, compagni e tifosi con un video celebrativo dei propri anni in rossonero, pubblicato sui proprio profilo Instagram. Dopo ben 6 stagioni, Jack Bonaventura vestirà una nuova maglia.

Bonaventura saluta il Milan

Nei giorni scorsi, poco prima della fine del campionato, si era accesa una flebile speranza per il rinnovo di Bonaventura. Speranze che oggi si sono ufficialmente spente con il saluto di Jack:

"Ho vissuto un sogno. Gli anni passati al Milan sono stati un'esperienza indimenticabile. Voglio ringraziare tutte le persone con cui ho condiviso questa fantastica avventura: presidenti, dirigenti, allenatori, compagni di squadra, medici e fisioterapisti. Grazie anche a tutti coloro che lavorano "dietro le quinte" a Milanello, sono loro il vero motore del Milan, grazie a loro ogni giorno ci sentiamo a casa, in famiglia. Grazie a tutti i tifosi milanisti, che ci hanno sempre sostenuto, nei momenti belli e in quelli più duri: il boato di San Siro è qualcosa di speciale, che non dimenticherò mai. Sarete sempre nel mio cuore!"

Milan, Ibrahimovic saluta Bonaventura

Un addio, quello di Bonaventura, che è stato mal digerito sia da diversi membri dello staff e, soprattutto, dai compagni di squadra del giocatore. Tra tutti spicca Zlatan Ibrahimovic: l'attaccante svedese - il cui rinnovo, al contrario, sembra più vicino - ha salutato Bonaventura con una storia Instagram con la didascalia "Numero 1. Calma". Un 'calma' che, ad onor del vero, aveva riacceso le speranze dei tifosi riguardo il rinnovo.

Ibrahimovic saluta Bonaventura (storia Instagram @iamzlatanibrahimovic)
Ibrahimovic saluta Bonaventura (storia Instagram @iamzlatanibrahimovic)

Bonaventura, il video di addio al Milan

Questo il video con cui Bonaventura si è congedato dal Milan.

Dove andrà Bonaventura?

Consumati i saluti al Milan, resta ora da decifrare quello che sarà il futuro di Bonaventura: dove giocherà Jack nella prossima stagione? Le estimatrici di certo non mancano per il centrocampista. L'interesse del Torino è ben noto da diverse settimane, se non mesi. Tuttavia, i granata non sono i soli sulle sue tracce: il neo promosso Benevento si è fatto concretamente avanti, offrendo un contratto biennale a cifre importanti. Proposta sulla quale Jack sta ancora riflettendo.

Un'altra strada porterebbe al romantico ritorno alla Dea: l'operazione che porterebbe Bonaventura di nuovo all'Atalanta ha già avuto il benestare di mister Gian Piero Gasperini. Più defilato il Napoli, che segue comunque con interesse la situazione. Insomma, si prospetta un'estate davvero calda per il futuro di Giacomo Bonaventura.

Giacomo Bonaventura saluta il Milan dopo 6 stagioni: dove giocherà? (Getty Images)
Giacomo Bonaventura saluta il Milan dopo 6 stagioni: dove giocherà? (Getty Images)