Il Milan è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia destra e potrebbe aver trovato in Premier League l'uomo giusto da mettere a disposizione di Stefano Pioli. I continui problemi fisici di Andrea Conti e le poche garanzie offerte da Davide Calabria avrebbero spinto la dirigenza rossonera a buttarsi sul mercato alla ricerca di un terzino destro; il nome giusto sembrerebbe essere quello di Serge Aurier.

Milan, spunta Aurier per la fascia destra

Il Milan, alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra, avrebbe identificato in Serge Aurier l'uomo giusto per la prossima stagione. Il difensore classe 1992 potrebbe lasciare il Tottenham: i rossoneri secondo le ultime indiscrezioni avrebbero avviato una trattativa con gli Spurs, che per l'ivoriano chiedono almeno 20 mlioni. Una cifra che il Milan non vorrebbe spendere: per questo i dirigenti rossoneri sarebbero al lavoro per limare le pretese del club inglese. 

Serge Aurier è un obiettivo del Milan (Getty Images)
Serge Aurier è un obiettivo del Milan (Getty Images)

Milan e Fantacalcio, cosa può dare Aurier

Serge Aurier rappresenterebbe sicuramente un miglioramento significativo per il Milan sulla fascia destra. Il giocatore è il capitano della Costa D'Avorio, ha esperienza internazionale, accumulata negli anni trascorsi tra PSG e Tottenham; non c'è dubbio che potrebbe avere un impatto fortissimo sulla squadra rossonera, forse non paragonabile a quello di Theo Hernandez, rispetto al quale è meno offensivo, ma senz'altro significativo. Unico neo, una personalità non sempre decifrabile: Aurier è noto per i suoi atteggiamenti sopra le righe, che anche recentemente l'hanno fatto balzare agli onori delle cronache.

Conti e Calabria, numeri non all'altezza

Andrea Conti e Davide Calabria hanno deluso le attese. I due terzini hanno collezionato pochissimi bonus al Fantacalcio, in compenso entrambi sono stati insufficienti sia come media voto che come media fantavoto.

Per quanto riguarda Conti, sono 23 le partite disputate; 8 ammonizioni, 2 assist e una deludente media fantavoto di 5.60. Un pizzico meglio Calabria, che ha segnato 1 gol e fornito 1 assist, ma è stato espulso in 2 occasioni; per lui una media fantavoto di 5.80. Uno dei due con ogni probabilità partirà a fine stagione.

Andrea Conti, stagione deludente (Getty Images)
Andrea Conti, stagione deludente (Getty Images)

Aurier-Milan, perché potrebbe funzionare

Serge Aurier al Milan potrebbe essere un gran colpo. Insieme a Theo Hernandez l'ivoriano formerebbe una coppia di terzini di sicuro valore, tra i migliori dell'intera Serie A: un giocatore di esperienza e caratura internazionale, caratteristiche che ben si sposano con il mix di giovani e veterani che il Milan sta costruendo.