Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Edinson Cavani, giunto alla conclusione della sua avventura al Psg, ma sembra sempre più probabile che l'attaccante uruguaiano possa tornare in Italia: accostato ripetutamente sia all'Inter che alla Roma, sull'ex Napoli si è acceso l'interesse di un'altra società di Serie A.

Cavani (getty)
Cavani (getty)

Cavani-Lazio, è in Benfica la vera minaccia

La Lazio, infatti, per provare a ripartire di slancio dopo il deludente finale di stagione, vorrebbe affiancare Cavani a Ciro Immobile in un tandem offensivo ad alto tasso di realizzazione. Il tentativo di assicurarsi il centravanti sudamericano è tutt'altro che agevole considerando che sembra vicino l'accordo col Benfica, ma il d.s. Igli Tare ci proverà comunque sino all'ultimo: l'offerta dovrebbe essere di circa 5 milioni di euro per tre stagioni. Da capire se l'operazione rappresenta un'alternativa di spessore a David Silva, o se potrà essere qualcosa di comunque indipendente.

Fantacalcio, il potenziale di Cavani

Edinson Cavani rappresenterebbe una pedina ambita per i fantallenatori, conosce bene la Serie A e ha già dato ampia dimostrazione di cos'è capace di fare: 34 gol in 109 presenze a Palermo, poi 78 reti in 104 occasioni a Napoli, prima del trasferimento in Ligue 1 dove ha timbrato il cartellino in ben 138 occasioni nelle 200 volte che è sceso in campo.