Non soltanto Ernesto Torregrossa: un altro 'idolo' dei fantallenatori potrebbe tornare presto protagonista. Filippo Falco è finito nel mirino del Genoa e, in caso di trasferimento in Liguria, ciò vorrebbe dire permanenza in Serie A e al Fantacalcio. L'attaccante del Lecce è stato senza dubbio uno dei migliori giocatori per rendimento a disposizione di Fabio Liverani, anche se alla fine non è riuscito a contribuire alla salvezza della sua squadra a vantaggio proprio della squadra allenata di Nicola, in grado di evitare la retrocessione in Serie B all'ultima giornata grazie al 3-0 rifilato al Verona e al contemporaneo KO dei salentini al cospetto del Parma al Via del Mare.

Calciomercato Genoa, idea Falco

Il Genoa si sarebbe attivato nelle ultime ore per Filippo Falco, al punto che Preziosi avrebbe quasi in pugno l'attaccante del Lecce, per la prima volta davvero lontano dalla Puglia dopo essersi auto-blindato nei mesi scorsi. Dovesse arrivare lui ed eventualmente Torregrossa, andrà fatto un taglio netto e corposo al reparto offensivo che al momento conta tantissimi giocatori: da Pandev a Destro, passando per Sanabria, Favilli, Pinamonti e Iago Falque. Decisamente troppi specialisti, la situazione di molti di loro sia in bilico e andrà presa una decisione definitiva nel corso dell'estate, così da arrivare ai nastri di partenza con una rosa ben definita e che non necessiti di un'ulteriore rivoluzione a gennaio. Cosa che spesso è capitata negli ultimi anni.

Fantacalcio, i numeri di Falco

Filippo Falco ha chiuso il suo ottimo campionato con numeri di tutto rispetto: 4 gol e 6 assist in 30 presenze, fanta-media finale del 6.86 che testimonia una continuità più che buona in una squadra che ha avuto non poche difficoltà e che ha chiuso il torneo al terz'ultimo posto in classifica. Il suo apporto al Fantacalcio si è rivelato dunque ancor più importante per chi utilizza nelle proprie leghe il modificatore d'attacco. Non a caso la sua quotazione è quasi quadruplicata: dal 5 di inizio campionato al 19 con cui ha chiuso la stagione, l'upgrade è stato evidente e, per certi versi, sorprendente.

Falco (Getty)
Falco (Getty)