Fra le tante promesse non mantenute dal calcio italiano, ce n'è una che più di tante altre lascia l'amaro in bocca: si tratta del rendimento di Mario Balotelli, giovane promessa ai tempi dell'Inter, ma che non si è mai saputo ripetere con continuità nonostante le doti tecniche e fisiche.

Los Angeles Galaxy su Mario Balotelli

Atteggiamenti non sempre appropriati, un salto di qualità che non è mai arrivato effettivamente, ed anche la stagione a Brescia appena conclusa, fra pochi alti ed infiniti bassi, si è conclusa nel peggiore dei modi. Nelle ultime settimane si era parlato di una nuova esperienza in Grecia o addirittura in Turchia, o di una ripartenza dalla Serie C a Como, ma nelle ultime ore si è fatta forte l'ipotesi di una fuga di Balotelli negli Stati Uniti, dove ad attenderlo ci sarebbero i Los Angeles Galaxy, che avrebbero già allacciato i rapporti con l'entourage del calciatore proponendogli un'offerta economica anche vantaggiosa. 

Balotelli contro il Sassuolo (getty)
Balotelli contro il Sassuolo (getty)

Fantacalcio, tutti i numeri di Balotelli

Nella Serie A 2019/2020 appena conclusasi, Mario Balotelli è andato a voto complessivamente in 19 occasioni, appena 5 i gol fatti, altrettante ammonizioni con in più 1 rosso, 0 gli assist: bonus e malus che hanno così trasformato la media voto di 5.82 in fantamedia di 6.42. Un rendimento non solo al di sotto delle attese, ma addirittura fra i peggiori di reparto dell'intero campionato a maggior ragione considerando il rapporto qualità/prezzo.