Quello del mercato in uscita è un girotondo che non durerà tanto per il Bologna. Sabatini e Bigon hanno le idee chiare: chi serve rimane, il resto è stato materiale da consegnare agli almanacchi. Il prossimo con la valigia in mano, dopo Krejci,  è Federico el Ropero Santander.

Bologna, sirene dall'estero per Santander

Forse non un flop, ma nemmeno uno da top nella classifica dei giocatori rossoblù. Bene l’anno scorso, quest’anno Santander non ha convinto Sinisa. Chance di restare? Poche. Comanda il mercato, se il Bologna non troverà un uomo adatto se lo terrà. Ma è difficile. Santander ha richiami in Cina, qualche piccola sirena nel Nord Europa, dove già giocava (al Copenaghen), ma anche qualche chance in club da salvezza.

Bologna, anche Sansone e Olsen sul mercato

Uscite, ancora uscite. Di prestito, invece, si è parlato per Skov Olsen. Il ragazzino danese che doveva fare scintille è stato meno efficace di un mortaretto. Mihajlovic crede in lui, ma potrebbe anche decidere di mandarlo a rinforzare da qualche parte. Altra uscita è quella di Nicola Sansone. L’esterno rossoblù può essere la vera carta del mercato. Per ora non ci sono sirene, né club all’orizzonte. Certo è che Sinisa da lui si aspettava di più, almeno il doppio.

Sansone in uscita dal Bologna (Getty Images)
Sansone in uscita dal Bologna (Getty Images)