La Salernitana piazza i primi due colpi di mercato. Diversi i nomi vagliati in queste settimane, ma ora è il momento di passare all'azione con i rinforzi da regalare a Nicola. La giornata di oggi sarà caldissima in tal senso.

Botheim e Lovato, visite mediche

La Salernitana è pronta ad annunciare i primi due acquisti. Come anticipato da "Sky Sport", il nuovo attaccante sarà Erik Botheim. Il centravanti classe 2000 nella scorsa stagione si è distinto nei primi mesi per quanto fatto col Bodo Glimt (e i tre gol segnati in due gare alla Roma), il suo cartellino era di proprietà del Krasnodar con cui c'è stata una separazione burrascosa di recente. Il norvegese, che piaceva molto alla dirigenza campana, ieri sera è atterrato all'aeroporto di Capodichino e questa mattina sosterrà le visite mediche. Non è tutto: la Salernitana ha preso anche Lovato, il centrale difensivo ex Verona è stato inserito nell'operazione Ederson con l'Atalanta. Anche per lui visite mediche in mattinata.

E nei prossimi giorni arriverà anche Diego Valencia dall'Universidad Catolica. Costo dell'operazione 2,5 milioni di euro, sarà lui a occupare lo slot da extracomunitario nella rosa dei granata.