L'Inter sta per liberarsi di Joao Mario. Il centrocampista portoghese sta per lasciare definitivamente il club neroverde per approdare al Benfica e non allo Sporting Lisbona. I due club rivali, nelle ultime settimane, si sono date battaglia per arrivare all'ex Lokomotiv Mosca.

Sporting Lisbona furioso: Joao Mario sta per firmare col Benfica

Joao Mario sta per diventare un calciatore del Benfica. Il centrocampista portoghese è stata una esplicita richiesta dell’allenatore Jorge Jesus, ex dello Sporting. All’Inter è stata recapitata un'offerta da 7,5 milioni e il calciatore ha accettato un contratto quinquennale da 2 a stagione. Sembra dunque essere stato beffato lo Sporting Lisbona. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il club biancoverde doveva essere avvertito dell'offerta del Benfica secondo un accordo precedente con l'Inter per poterla pareggiare o superare. Per questo l'ormai ex club di Joao Mario minaccia di rivolgersi ad un giudice e chiedere un risarcimento.

Joao Mario al Fantacalcio, rendimento flop

Joao Mario in Serie A e con la maglia dell'Inter non ha lasciato di certo un ottimo ricordo. Il portoghese è arrivato nell'estate 2016 e ha disputato in tutto 64 partite nel campionato italiano fino al 2019. Per Joao Mario sono arrivati solo 4 gol. Un rendimento horror per i tifosi interisti e fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Inter, Joao Mario sempre più vicino al Benfica: Sporting furioso (Getty Images)
Inter, Joao Mario sempre più vicino al Benfica: Sporting furioso (Getty Images)