La Fiorentina che riparte da Vincenzo Italiano lascia tempo al nuovo tecnico viola di studiare l'organico a disposizione e nel frattempo si porta avanti sui possibili nuovi colpo, dopo quello che ha portato in Toscana Nico Gonzalez: viola al lavoro su tutti e tre i reparti, con particolare attenzione sul centrocampo.

Fiorentina, restyling a centrocampo

E a centrocampo l'ultima suggestione potrebbe essere quella legata al tedesco Niklas Dorsch dal Gent: come spiega Tuttosport il 23enne centrocampista si è messo in luce nell'ultima stagione e ha attratto gli occhi della Bundesliga, l'Augsburg vorrebbe riportarlo in Germania ma la Fiorentina può strapparlo alla concorrenza con un cifra ragionevole, 10 milioni di euro circa. Alternative al tedesco classe 1998 sono Stefano Sensi dall'Inter, dove i problemi fisici ne hanno frenato l'esplosione, e torna d'attualità anche il nome di Torreira, più volte accostato ai viola.

Fiorentina, Simy-Messias per rimpolpare l'attacco

Ma a Firenze si lavora anche sul reparto offensivo, dove c'è da garantire una spalla o staffetta a Vlahovic: si guarda al Crotone, e potrebbe restare in Serie A Nwankwo Simy, dopo l'ottima ultima stagione. Alternative? Sempre dalla Calabria, piace anche Junior Messias ma come spiega il quotidiano torinese andrà valutata anche la situazione legata a Kokorin, sia la volontà del giocatore che l'opinione di Italiano sul suo conto. 

Niklas Dorsch (Getty Images)
Niklas Dorsch (Getty Images)