Il futuro di Felipe Anderson è alla Lazio. Il centrocampista brasiliano è pronto a tornare in Serie A (e al Fantacalcio) con la maglia biancoceleste dopo essere andato via nell'estate del 2018, destinazione Premier League. 

Oggi, dopo due anni in Inghilterra ed una stagione al Porto, Felipe Anderson è pronto a tornare lì dove tutto era cominciato. Felipe è pronto a tornare a casa, alla Lazio. 

Felipe Anderson torna alla Lazio

La Lazio, dunque, sta per chiudere la trattativa che porta a Felipe Anderson. Si tratterebbe di un vero e proprio colpo di mercato per il club biancoceleste, che riporterebbe il brasiliano nella Capitale con un indennizzo minimo garantito al West Ham.

I biancocelesti prenderebbero il calciatore praticamente a parametro zero, mentre gli Hammers godranno di un'importante percentuale sull'eventuale e futura rivendita del 28enne, che dovrebbe arrivare a sfiorare il 50%. Solo tre anni fa, la Lazio aveva ceduto allo stesso West Ham il giocatore per circa 35 milioni di euro. 

Il patron Lotito sta quindi per accontentare mister Sarri che aveva richiesto l'arrivo del calciatore prima dell'inizio del ritiro estivo. A conferma della trattativa, sul proprio profilo privato di Facebook, Felipe ha pubblicato due pallini, uno bianco e l'altro celeste, con accanto l'emoji dell'aquila. Più chiaro di così... 

I numeri di Felipe Anderson alla Lazio

Felipe Anderson era arrivato alla Lazio nel 2013 direttamente dal Santos. Nella prima stagione, sotto la guida di Petkovic e Reja, aveva chiuso collezionato appena 20 partite ed una sola rete. Superato il periodo di adattamento, si era imposto con mister Stefano Pioli e Simone Inzaghi. In totale, con la maglia della Lazio, Felipe Anderson ha messo insieme 177 presenze e 34 reti in tutte le competizioni, vincendo anche la Supercoppa Italiana nel 2017.

I numeri di Felipe Anderson nel West Ham

Con la maglia del West Ham, invece, Felipe Anderson ha giocato complessivamente 73 partite, con 12 reti e 13 assist. E' tempo di tornare a cambiare marcia per l'esterno offensivo brasiliano, è tempo di tornare alla Lazio.

Calciomercato Lazio, trattativa chiusa per Felipe Anderson: le cifre (Getty Images)
Calciomercato Lazio, trattativa chiusa per Felipe Anderson: le cifre (Getty Images)