Giacomo Raspadori è l'obiettivo principale dell'Inter per il reparto offensivo. Il gioiellino del Sassuolo è visto dai nerazzurri come l'elemento ideale per completare l'attacco di Simone Inzaghi anche se, come dichiarato dal ds Ausilio, la portata economica dell'operazione non è semplice. Tuttavia l'Inter non demorde e insiste nel pressing per acquistare Raspadori già quest'estate.

Inter, si lavora per Raspadori da subito

I problemi fisici di Alexis Sanchez, uscito anzitempo dal quarto di finale di Copa America tra Brasile e Cile, e il futuro nebuloso di Lautaro Martinez, che continua ad essere al centro di voci di mercato, fanno sì che l'Inter seriamente pensando di insistere per Raspadori e darlo subito a Simone Inzaghi. Come racconta Tuttosport, l'alternativa è quella di comprarlo e lasciarlo poi in prestito per un anno sempre al Sassuolo ma Marotta attende l'apertura di uno spiraglio da parte dei neroverdi per anticipare l'arrivo dell'attaccante.

Raspadori, la posizione del Sassuolo

Il procuratore di Raspadori, Tullio Tinti, è da giorni in contatto diretto con i dirigenti nerazzurri per trovare un accordo per il proprio assistito. Ma bisogna tenere conto anche, ovviamente, della volontà del Sassuolo che non è quella di cedere Raspadori quest'anno. I neroverdi, tra i propri giocatori più rappresentativi, si priverebbero solo di Locatelli lasciando inalterato il più possibile l'assetto che l'anno scorso ha portato all'ottavo posto. L'ad Carnevali ha confermato i contatti con l'Inter ma anche ribadito che non c'è volontà di cedere. Si preannuncia una lunga trattativa.