Christian Romero sarà un calciatore dell'Atalanta, a titolo definitivo. Il cartellino del difensore argentino ex Genoa appartiene attualmente alla Juventus, ma ancora per poco. La società di Percassi ha infatti deciso di riscattare il ragazzo con un anno di anticipo, questi i dettagli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Atalanta, arriva Romero: i dettagli

La Juventus ha bisogno di fare cassa, l'Atalanta vuole Romero. Entrambe le esigenze appena citate hanno favorito la conclusione dell'affare velocemente e nella maniera migliore possibile per entrambe.

Il difensore argentino passerà dalla Juventus all'Atalanta per 16 milioni di euro. Il ragazzo era stato ceduto agli orobici nel settembre 2020 con la formula del prestito biennale (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 12. Il club di Percassi ha deciso però di anticipare i tempi di prendere subito il calciatore, riscattandolo senza aspettare un'altra stagione e versando subito i 16 milioni pattuiti con i bianconeri poco meno di un anno fa. 

Un acquisto molto importante anche in chiave Fantacalcio: Romero è infatti diventato una certezza per i fantallenatori dopo l'ultima stagione. Per la precisione parliamo di un difensore da 2 gol e 2 assist in 31 partite giocate, 10 ammonizioni, una media voto del 6,34 ed una fantamedia del 6,44, davvero niente male.

Romero (Getty Images)
Romero (Getty Images)