"Se la Fiorentina vorrà propormi un altro anno di contratto, sarò felice. Altrimenti, non andrò in altre squadre e sono pronto a smettere. In questo caso, non ho intenzione di fare subito il corso per allenatore. Se smetterò con il calcio, voglio passare un anno a giocare a golf e padel", così Borja Valero ha parlato a La Nazione sul campo da golf di Poggio dei Medici durante la Fineco Cup. 
Il contratto del centrocampista con la Fiorentina è in scadenza a fine giugno 2021, poi Borja Valero deciderà il suo futuro. 
 

Borja Valero, la passione per il golf

"Ho iniziato a giocare a golf da ragazzo. Con un ferro solo e una pallina giocavo per ore. Non ho mai preso lezioni, ma sono riuscito a conservare la passione".

Borja Valero, i numeri al Fantacalcio

Solo quattro partite da titolare nella Serie A 2020/21 per Borja Valero, subentrato però 16 volte a gara in corso. Il 36enne spagnolo alla Fiorentina ha portato la sua esperienza al servizio dei più giovani. Nessun gol messo a segno, invece riportate tre ammonizioni. Il centrocampista ha chiuso la stagione con una FantaMedia del 5.71 e una MediaVoto del 5.83