La Lazio programma la prossima stagione. Sarà un mercato estivo rovente in cui dovrà in primis essere rinforzata la difesa. Ma se Romagnoli è da tempo l'obiettivo numero uno, non mancano le alternative. Specie perché per arrivare al centrale in scadenza col Milan la trattativa va per le lunghe. E la fumata bianca non si intravede.

Lazio, salta l'arrivo di Romagnoli?

La Lazio vuole Alessio Romagnoli. Il presidente Lotito ha incontrato i suoi agenti per definire la proposta annunciata a febbraio. Il sentimentalismo laziale è un richiamo fortissimo per il difensore, ma per strappare il sì occorre anche migliorare l’offerta. Dopo i contatti dei mesi scorsi spetta al numero uno biancoceleste scendere in campo definendo dettagliatamente l’ingaggio, base fissa e bonus.

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", Lotito è partito da una proposta di circa 2 milioni e 200 mila euro a stagione, alzandola fino a 2,5 più bonus per arrivare a 3 milioni. La richiesta è base fissa vicina ai 3,5 milioni più bonus. Per Romagnoli non ci sarebbe esborso di cartellino, bisogna soltanto trovare l'accordo relativo all’ingaggio. Ci sono altri club che hanno chiesto informazioni su di lui e che per ora restano sullo sfondo, Juventus in testa. Romagnoli oggi guadagna 6 milioni, è in scadenza, sa anche lui che certi ingaggi sono fuori mercato.

L'intesa può arrivare per un contratto di 5 anni a 3.5 milioni di euro a stagione. C'è differenza e non è detto che venga colmata. Per questo spunta la possibile alternativa.

Lazio, idea Ferrari per la difesa

Negli ultimi giorni ha ripreso consistenza l’interesse della Lazio per Gian Marco Ferrari, 30 anni, centrale mancino in possibile uscita dal Sassuolo, peraltro preferito dal ct azzurro Mancini al rossonero. E’ un’opzione, di sicuro Sarri avrà bisogno di tre o quattro acquisti sicuri, di livello, e di giovani da inserire. Lotito dovrà riuscire a realizzare l’impresa contenendo i costi e abbassando il monte stipendi. Serviranno buone idee, competenza e scelte aderenti alle richieste dell’allenatore. Ferrari può essere utile alla causa, ma non sarà l'unico in quel ruolo. Aspettando novità sul fronte Romagnoli...

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)