di Luca Gulotta

L'Inter resta in pole per Gianluca Scamacca. Carnevali ha confermato a chiare lettere che è pronto per una big e nel suo futuro potrebbero esserci proprio i nerazzurri. Pronti a battere la folta concorrenza a cinque stelle che si è venuta a creare nelle ultime settimane per il centravanti del Sassuolo. Ma le intenzioni del diretto interessato sono chiare: la trattativa può subire un'improvvisa accelerata nelle prossime ore. Sebbene ci siano nuovi scenari a sorpresa sul futuro del giocatore.

Scamacca va all'Inter?

Negli ultimi giorni prima la Juventus e poi il Milan ci hanno provato per l'attaccante del Sassuolo. Ma l'Inter resta favorita per Scamacca: Marotta e Ausilio hanno ribadito l'interesse per il giocatore ventilando al club neroverde la possibilità di alzare ulteriormente la posta in palio. L'Inter insomma può andare anche oltre i 35 milioni di euro, avvicinando la richiesta di 40-45 del Sassuolo, magari mettendo sul piatto anche il cartellino di Pinamonti (valutato circa 20 milioni), protagonista di un'ottima stagione all'Empoli e gradito all'ad neroverde Carnevali.

L'altro grande spauracchio è rappresentato dal Borussia Dortmund, a caccia dell'erede di Haaland, destinato a salutare in estate. Anche i gialloneri però devono accordarsi: Scamacca ha detto sì all'Inter, ora non resta che trovare l'intesa definitiva sul cartellino. Qualora non arrivasse Scamacca, ci sarebbe comunque un piano B pronto da sfruttare. All'Inter piace molto Sebastien Haller, 27enne attaccante franco-ivoriano in forza all'Ajax, reduce dall'amara eliminazione in Champions League. Ci sarebbe già stato nei giorni scorsi un incontro con gli agenti del giocatore, un summit non risolutivo ma emblematico: il club nerazzurro potrebbe fare sul serio e ha sottolineato con fermezza le proprie intenzioni all'entourage. Scenario da prendere in considerazione, visto che gli inserimenti per Scamacca non mancano.

Napoli, idea Scamacca

Anche il Napoli pensa a Gianluca Scamacca. Sarebbe proprio il centravanti del Sassuolo il preferito in assoluto dalla dirigenza azzurra, qualora in estate dovesse salutare Osimhen. I partenopei hanno fatto il prezzo, servono almeno 80 milioni di euro per il centravanti che tanto piace al Manchester United in primis. Soldi che sarebbero poi reinvestiti soprattutto per un attaccante: il gioiello neroverde è in cima alla lista, un incastro che potrebbe sapere di beffa per l'Inter.

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)