Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli in estate. Dopo l'acquisto faraonico dal Nizza, pur non esprimendo al massimo il suo potenziale, Osimhen si è importo in Serie A come uno degli attaccanti più micidiali in circolazione.

Mercato Napoli: anche il Manchester United in corsa per Osimhen

Victor Osimhen è diventato decisivo anche sottoporta come certificato dai quattro gol tra Verona e Udinese. Nonostante i due brutti infortuni a spalla e testa patiti in azzurro, Osimhen in queste due stagioni in Serie A sembrerebbe aver convinto tutto grazia alla sua sensibilità nei movimenti ed il peso in attacco. Per questo motivo, secondo le ultime notizie di calciomercato, diversi club avrebbero già bussato alla porta del club azzurro pe raccogliere informazioni.

Oltre all'Arsenal, infatti, anche il Manchester United si starebbe muovendo per avere Osimhen in estate.

Napoli: il prezzo di Osimhen

La permanenza o l'addio si Osimhen dal Napoli dipenderà dalla cifra messa sul piatto da Manchester United e Arsenal. Visti i nuovi parametri imposti da De Laurentiis e gli addii estivi a parametro zero, se dovesse arrivare un'offerta superiore agli 80 milioni di euro per Osimhen, il Napoli potrebbe cedere punta.

Ovviamente De Laurentiis, che con la conquista della Champions League e la drastica riduzione del tetto ingaggi non è costretto a cedere, spera che sul calciatore si scateni un'asta. Se arrivasse una proposta superiore agli 80 milioni, però, il Napoli difficilmente potrebbe rifiutarla visto che, in considerazione di tale cifra, sicuramente l'agente di Osimhen busserebbe alla porta del club azzurro chiedendo un'aumento che supererebbe il tetto salariale imposto da ADL.

Manchester United, serve una punta?

Dunque, secondo le ultime indiscrezioni di mercato in arrivo dall'Inghilterra, il  Manchester United starebbe osservando e valutando la situazione di Osimehn. I Red Devils già qualche stagione fa avevano provato a prendere Koulibaly dal Napoli per 100 milioni di euro, ricevendo un secco "no" da parte di De Laurentiis. Ma in questo momento, con l'addio di Cavani e quello possibile di Cristiano Ronaldo, allo United potrebbe servire necessariamente una punta per affrontare la nuova stagione con un nuovo allenatore in panchina. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile