Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio nel corso del mercato 2022. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Capitale, il Sergente potrebbe salutare il club biancoceleste in estate nel caso in cui arrivasse un'offerta importante.

Lazio: Milinkovic-Savic via, le ultime

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe essere all'ultima stagione con la maglia della Lazio. La mancata qualificazione in Champions League della squadra di Maurizio Sarri starebbe spingendo il centrocampista a salutare Roma in estate. Ma quanto costa oggi il cartellino di Milinkovic?

Per Lotito il calciatore continua a valere 100 milioni di euro, ma il numero uno del club biancocleste sembrerebbe essersi rassegnato a cederlo a cifra meno elevate. Sergej vorrebbe provare realmente il salto in una squadra capace di giocare stabilmente il Champions League.

Per tale ragione il suo agente Kezman e la Lazio sarebbero spesso in contatto, visto che il manager starebbe continuano a ricevere sondaggi da grandi club. Sul calciatore ci sarebbero Manchester United e Paris Saint-Germain. La cifra fissata dallo staff di Sergej Milinkovic-Savic e la Lazio oscillerebbe tra i 65 e i 70 milioni, tra parte fissa e bonus. Il prezzo del calciatore non dovrebbe scendere sotto i 60 milioni.

Milinkovic-Savic: anche il contratto è un problema

Il centrocampista serbo ha 27 anni e vorrebbe giocare con continuità in Europa, magari percependo cifre maggiormente elevate. Oggi Milinkovic-Savic guadagna 3,2 milioni più bonus, ed in Inghilterra potrebbe strappare un ingaggio ancora più ricco. 

In realtà per il Sergente non sarebbe una questione puramente economica, il centrocampista della Lazio vorrebbe anche tentare una nuova avventura. Senza rinnovo di contratto è interesse anche della Lazio cedere il calciatore al miglior prezzo, visto che tra 12 mesi (ad un anno dalla scadenza) la svalutazione sarebbe importante.

La volontà di Milinkovic-Savic e del suo agente

Nel corso degli anni Milinkovic-Savic si è dimostrato molto legato alla Lazio ma negli ultimi mesi ha rincarato la dose: «Vedremo cosa accadrà». A novembre scorso, prima di Lazio-Juve, era stato il suo manager, Mateja Kezman ad aprire ad un possibile addio: «Con tutto il rispetto per la Lazio sono sicuro che presto potrebbero arrivare nuovi sogni».

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile