Il mercato della Juventus è già cominciato. Dopo la decisione di non rinnovare il contratto di Paulo Dybala, la Juve lavora anche per sistemare la difesa dove serviranno due innesti nel corso del prossimo calciomercato.

Calciomercato Juventus: le idee in difesa

La Juventus si muove in vista del prossimo calciomercato. I bianconeri, come espressamente richiesto da Allegri, dovranno sistemare tre lacune in campo: l'uomo mercato dei bianconeri Chierubini dovrà lavorare per mettere a disposizione un regista, un terzino sinistro ed un difensore centrale.

Se per quanto riguarda il ruolo di play, le idee dei bianconeri restano le solite (con Jorginho ancora ritenuto ideale dalla dirigenza piemontese), in difesa sono diversi i calciatori nel mirino della Juventus che militano in Serie A.

Il vero colpo sarà rappresentato dalla permanenza di De Ligt, ma al fianco dell'olandese servirà un nuovo centrale giovane capace di crescere. Gatti (già bloccato a gennaio) prenderà il posto in organico di Rugani, ma anche per Chiellini e Bonucci serve un rimpiazzo. Per questo motivo, i grandi obiettivi dei bianconeri restano Rüdiger, Bremer e Milenkovic.

La seconda priorità della Juventus per il calciomercato 2022 è quella di portare a Torino un nuovo terzino sinistro, visto che l'avventura Alex Sandro sembra ormai giunta al capolinea. L'ultimo nome per il mercato della Juventus è quello di Udogie  dell'Udinese.

Juventus su Udogie: le ultime

Nel corso di questa stagione Udogie sta mettendo in mostra tutte le sue qualità con la maglia dell'Udinese, per tale motivo il terzino sarebbe diventato uno degli obiettivi di mercato della Juve.

Difensore capace soprattutto di offendere, il nigeriano potrebbe diventare il "Cuadrado di sinistra" vista la propensione a giocare sia come quarto di difesa che come laterale di centrocampo. Dotato di un grande fisico (è alto 187 cm), il mancino ha un valore di mercato che non supera ancora i 10 milioni di euro. In 25 presenze in campionato ha messo insieme 2 reti ed un assist con una fm di 6,14.

Mercato Juventus: le alternative a Udogie

Tuttavia per il ruolo di terzino sinistro la Juventus non segue solo Udogie. Sono diverse, infatti, le alternative al terzino sinistro dell'Udinese. Tra queste il solito Emerson Palmieri ma anche Wijndal e Cambiaso.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile