Chi sarà l'erede alla Juventus di Paulo Dybala? La notizia bomba è stata ormai ampiamente confermata in dall'ad bianconero Arrivabene. La Joya non ha trovato l'accordo per il prolungamento del contratto in scadenza e in estate andrà via. L'Inter prova il colpaccio a zero, intanto la Vecchia Signora si guarda intorno a caccia del sostituto. Un nome in pole c'è già, anche se cominciano a diventare numerose le opzioni valutate dalla dirigenza. E tutte a cinque stelle.

Zaniolo erede di Dybala alla Juventus?

Zaniolo è in cima alla lista obiettivi della Juventus. Come confermato nell'edizione di oggi dalla "Gazzetta dello Sport", i contatti con l’agente Claudio Vigorelli risalirebbero a dicembre e sarebbero continui. L'approccio della Juventus con l'entourage del calciatore è il primo passo concreto per una trattativa che potrebbe svilupparsi in primavera, prima che il giocatore discuta il rinnovo del contratto con la Roma, in scadenza nel 2024.

Zaniolo piace molto alla Juventus e soprattutto piace al suo allenatore Massimiliano Allegri che lo apprezza da tempo. Come accaduto con la Fiorentina per Vlahovic, i bianconeri dovranno fare i conti con una richiesta economica della Roma che sarà di certo piuttosto elevata, che ha sempre puntato su Zaniolo come giocatore chiave del suo progetto, malgrado la questione rinnovo di contratto che scadrà nel 2024 sia stata accantonata da mesi. Può essere lui il regalo della società in caso di qualificazione alla prossima Champions League: gradimento totale dell'ambiente, stipendio in linea con le esigenze del club. Ma ci sono anche due alternative molto suggestive.

Di Maria e Dembele, idee Juventus

Altri due parametri zero intrigano non poco la Vecchia Signora: la Juventus potrebbe provarci per Angel Di Maria o Ousmane Dembele. L'argentino è in scadenza con il Psg, non più un titolare e destinato a lasciare in estate. L'ingaggio sarebbe molto elevato, ma sarebbe l'unico costo da sostenere per quella che sarebbe la pedina ideale nel 4-3-3 o 4-2-3-1 di Allegri. Opzione preferita per colmare il buco lasciato da Dybala. Occhio anche all'esterno del Barcellona, in rotta col club e destinato a non rinnovare. Largo a destra sarebbe un tassello di enorme spessore, con un pensiero in ottica Fantacalcio che fa già sognare. E che chi gioca alle Euroleghe conosce bene...

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)