Nicolas Schiappacasse lascia il Sassuolo per andare al Penarol. Non è di nuovo scattata la scintilla tra il calciatore urugayano e il calcio italiano. Per questo motivo il classe '99 prepara un ritorno in patria in prestito secco.

Sassuolo, Schiappacasse ai saluti

Aveva collezionato soltanto due spezzoni di gara (uno in campionato e uno in Coppa Italia) finora l'attaccante del Sassuolo con la maglia neroverde, e per questo ha chiesto di cambiare aria, per rilanciarsi dopo tantissime panchine. Al Parma non era andata meglio (3 le presenze) e nemmeno Roberto De Zerbi è riuscito a valorizzare il promettente attaccante uruguayano, che ha accettato la corte del Penarol.

Sassuolo, Schiappacasse al Penarol: manca solo l'ufficialità

In giornata è stato proprio il club uruguagio a celebrare l'arrivo di Nicolas Schiappacasse, con tanto di video di arrivo all'aeroporto e vestizione della nuova maglia. Non c'è però ancora l'ufficialità, che arriverà dopo il periodo di quarantena, le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al Penarol per un anno, in prestito secco. A dicembre tornerà al Sassuolo, che deciderà cosa fare con il classe 1999.