Napoli, in estate pronto l'addio di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo potrebbe lasciare gli azzurri dopo soli due anni in Italia. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Real Madrid sarebbe pronto a investire 70 milioni di euro per il cartellino dell'ex Betis. 

La notizia non coglie impreparato l’ambiente napoletano che ha ormai accettato la volontà del calciatore di andar via durante il prossimo mercato

Fabian quanto vale?

Ad oggi De Laurentiis lo ritiene incedibile, gli azzurri con lui vorrebbero costruire il Napoli del futuro. Rino Gattuso ne segue l’evoluzione con grande interesse. Il parere del tecnico potrebbe diventare determinante nell’istante in cui il suo rinnovo diverrà ufficiale. 

C'è da dire, tuttavia, che settanta milioni di euro sono una cifra considerevole, ma non è detto che la valutazione del giocatore non possa essere superiore. Stiamo parlando di un ragazzo di appena 23 anni, che nella scorsa estate ha vinto il campionato Europeo Under 21, meritandosi anche il premio quale miglior giocatore del torneo. Con Gattuso il suo talento continua ad essere valorizzato e questo potrebbe spingere il Napoli a chiedere anche di più soprattutto perchè sul calciatore c'è anche il Barcellona.

Forse è proprio per questo che Fabian Ruiz aspetta impaziente la sfida del Camp Nou, contro i catalani, in programma tra due mercoledì. Anche i blaugrana sono interessati e De Laurentiis spera nell'asta in estate che potrebbe coinvolgere anche il City.